Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turismo sostenibile

Nella Foresta di Vallombrosa, una vasta area verde di castagni, faggi e abeti nel comune di Reggello, il percorso delle Cappelle permette di fare una piacevole passeggiata fra arte e natura.

Pubblicato il 2/2/2013

Leggi tutto

L'antica via di pellegrinaggio più conosciuta al mondo è senz'altro il Cammino di Santiago di Compostela; in Italia vantiamo invece la via Francigena, che attraversa la Toscana ma non tocca Firenze.

Pubblicato il 5/4/2016

Leggi tutto

I cammini ci permettono di fare un turismo slow: camminare in un territorio significa conoscerlo, scoprirlo e assaporarlo.

Pubblicato il 19/4/2018

Leggi tutto

L'Appennino fra Toscana e Romagna divide e allo stesso tempo unisce: fra i tanti che lo hanno attraversato c'è stato anche Dante Alighieri.

Pubblicato il 10/4/2017

Leggi tutto

Il sentiero delle burraie si trova all'interno dell area naturale protetta di Santa Brigida, una ANPIL che si estende per circa 800 ettari sopra l'abitato di Santa Brigida, nel territorio comunale di Pontassieve.

Pubblicato il 24/3/2014

Leggi tutto

I bellissimi boschi di Monte Senario, a pochi chilometri dal centro di Firenze, sono da sempre una meta per gite e passeggiate. Il Convento di Monte Senario, che si trova in cima al monte, esiste dal 1241 ed è un luogo di spiritualità e serenità.

Pubblicato il 10/9/2015

Leggi tutto

Firenze città dove camminare, fuori dalle strade affollate del centro storico.

Pubblicato il 26/5/2015

Leggi tutto

Un percorso che gira come un anello intorno a Firenze, un cammino da fare tutto insieme oppure strutturato in moduli.

Pubblicato il 7/3/2015

Leggi tutto