Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Lo scultore futurista Leto Fratini viene ricordato in una mostra visibile nel trecentesco Spedale de' Pellegrini di Barberino Val d'Elsa, uno dei luoghi più prestigiosi del territorio.

Pubblicato il 16/4/2018

Leggi tutto

La casa-studio è quella di Sauro Cavallini, scultore morto nell'estate 2016. Sulla collina di Fiesole, fra olivi e alberi antichi, le oltre 300 sculture restano a testimoniare la parabola artistica di Cavallini.

Pubblicato il 18/1/2017

Leggi tutto

Dedicate ai turisti con un budget limitato, giovani e meno giovani, in tempo di crisi economica: ecco alcune idee per visitare Firenze gratis o quasi, usufruendo di visite guidate, passeggiando  in parchi pubblici o giardini di ville, entrando dentro a chiese che sono anche scrigni di meravigliose opere d'arte.

Pubblicato il 2/11/2016

Leggi tutto

Forte Belvedere riapre al pubblico all'inizio del mese di giugno con la mostra Gong, un'antologica dedicata a Eliseo Mattiacci.

Pubblicato il 28/5/2018

Leggi tutto

Un’isola di pace nel mezzo a un crocevia di strade molto transitate sulla cerchia dei viali di circonvallazione: si presenta così il Cimitero degli Inglesi di Firenze.

Pubblicato il 6/1/2016

Leggi tutto