Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Tutte le domeniche di ottobre i bambini sono invitati a scoprire e a conoscere gli aspetti più segreti e incantevoli del parco.

Pubblicato il 30/8/2017

Leggi tutto

Nei fine settimana di ottobre una serie di itinerari ci guideranno attraverso la storia, i tesori artistici e naturalistici del Parco di Pratolino.

Pubblicato il 30/8/2017

Leggi tutto

Anche il Parco di Pratolino è incluso nella Firenze Card! Il Parco, insieme ad altre ville e giardini medicei della Toscana, è iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Pubblicato il 8/8/2014

Leggi tutto

Il Parco delle Cascine rappresenta il parco urbano più esteso d'Europa ed è anche il più grande parco pubblico della città (circa 160 ettari).

Pubblicato il 30/10/2017

Leggi tutto

A pochi chilometri da Firenze c'è l'oasi verde del Parco di Pratolino. Fra prati, boschi e laghetti, uno dei parchi più grandi della Toscana e dal 2013 riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Voluta da un Medici, Francesco I, che ne fece un parco delle meraviglie, è conosciuta come Villa Demidoff, dalla famiglia di industriali di origine russa che l'acquistò nel 1872.

Pubblicato il 15/3/2018

Leggi tutto

Il Parco Mediceo di Pratolino ha riaperto il 1° aprile, il giorno di Pasqua, inaugurando così la stagione delle aperture che andrà avanti per tutta l'estate, fino alla fine di ottobre 2018

Pubblicato il 15/3/2018

Leggi tutto