Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

NicolaNeri

Da Mercatino delle Pulci a spazio poliedrico di fiere, in piazza dei Ciompi a Firenze sta per iniziare una nuova stagione di eventi che andranno a caratterizzarla.

piazza-dei-ciompi

Ridisegnata, ristrutturata e risanata, la piazza è uno spazio verde ma anche un luogo per manifestazioni, una diversa per ogni fine settimana, di cultura e di intrattenimento. Piazza dei Ciompi come luogo per assistere alla presentazione di un libro, per far partecipare i bambini a  laboratori creativi di disegno, riuso e arte, per vedere artigiani al lavoro.

Il calendario delle iniziative in piazza dei Ciompi vede quindi degli appuntamenti fissi: Artefacendo in collaborazione con CNA il primo sabato del mese; Creative factory per giovani creativi che si cimentano in laboratori del riuso con bambini il secondo sabato del mese.
Il terzo sabato è dedicato a fiori e libri, dove le librerie indipendenti della città e i fiorai uniscono la presentazione di libri alla bellezza della natura. E infine il quarto fine settimana è dedicato al mercatino dell'usato di fumetti, dischi in vinile e libri in una fiera organizzata da Confesercenti Firenze.

Si inizia il 2 marzo con Arte facendo.
La piazza avrà anche il suo momento verde ogni venerdì mattina: un mercato di piante e fiori organizzato dalla Società Italiana di Orticultura è la grande novità per questa area pubblica.

 

Pubblicato il 12/2/2019

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping