Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

leonardo

Le Vie dei Medici

Una delle famiglie più potenti del Rinascimento - i Medici -  può essere scoperta con itinerari dedicati a Firenze e alla Toscana oppure in un progetto per le scuole che fa capo al MuMeLoc di Cerreto Guidi.

Pubblicato il 21/6/2019

Leggi tutto

Notti d’Estate ad Arcetri

Torna Notti d’Estate ad Arcetri con la sua serie di appuntamenti serali e notturni con astronomia, musica e cinema nel magnifico spazio dell’Osservatorio di Arcetri. Un’occasione di convivialità e intrattenimento sulla collina fra la città e le stelle.

Pubblicato il 14/6/2019

Leggi tutto

Festival delle Orchestre Giovanili

Il Festival delle Orchestre Giovanili ha già 21 anni e offre a giovani musicisti da tutto il mondo la possibilità di essere protagonisti d’incontri e momenti musicali di ottimo livello.

Pubblicato il 18/6/2019

Leggi tutto

Nel segno di Cosimo I de' Medici

Tante sono le iniziative per celebrare i 500 anni dalla nascita di Cosimo I, Granduca di Toscana, a partire da alcune mostre agli Uffizi, a Palazzo Pitti, al Bargello. Due giorni di eventi speciali, il 12 ed il 13 Giugno. 

Pubblicato il 7/6/2019

Leggi tutto

Estate fiesolana 2019

Fiesole, la città di origine etrusca che domina Firenze dall’alto delle sue colline, propone anche quest’anno la sua prestigiosa rassegna estiva.

Pubblicato il 17/6/2019

Leggi tutto

Oasi di Arnovecchio nel Padule di Fucecchio

In un territorio che si snoda tra Montecatini e Firenze troviamo l’oasi naturalistica protetta di Arnovecchio nel Padule di Fucecchio, facilmente raggiungibile in quanto si trova non lontano dal centro di Empoli. A maggio, giugno e luglio visite guidate nel Padule ed altri ambienti naturali vicini.

Pubblicato il 7/6/2019

Leggi tutto

Come semi in viaggio. Visite guidate nel verde

Quelle che vi proponiamo sono visite guidate gratuite fuori dagli schemi, per i luoghi, i temi, le guide stesse. Il progetto si chiama AMIR - Come semi in viaggio. Sottotitolo Storie di migrazioni di piante e persone.

Pubblicato il 16/6/2019

Leggi tutto

La biblioteca di Leonardo da Vinci

Nel cinquecentenario di Leonardo da Vinci una mostra per sfatare il mito, da Leonardo stesso costruito, che fosse un "omo senza lettere", senza conoscenza di greco e latino e autodidatta.

Pubblicato il 3/6/2019

Leggi tutto