Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

villa demidoff gigante

Anche il Parco di Pratolino è incluso nella Firenze Card! Il Parco, insieme ad altre ville e giardini medicei della Toscana, è iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

FirenzeCard 300X250L'inserimento del Parco di Pratolino nel circuito Firenze Card rappresenta un'opportunità unica per promuovere e valorizzare il Parco, che potrà essere incluso negli itinerari dei molti turisti che acquistano il pass. L'obiettivo è infatti quello di offrire ai turisti un' opzione alternativa per visitare Firenze: affiancare alla visita di musei e chiese del centro quella di un parco mediceo a pochi kilometri dalla città!

Il Parco di Pratolino, anche conosciuto come Villa Demidoff,è situato ad una decina di kilometri da Firenze e rappresenta un'ottima alternativa per chi cerca la tranquillità di un parco fuori città ma non vuole rinunciare alla ricchezza storica e artistica. Il Parco vanta infatti una storia molto intrigante, che fa capo al 1568 quando la tenuta di Pratolino fu acquistata dal granduca Francesco I de' Medici. Il Parco è stato poi trasformato nel corso dell'Ottocento, quando fu adattato allo stile romantico dell'epoca. 

Il Parco è facilmente raggiungibile dal centro sia con la linea 25A del trasporto urbano ATAF che con l'auto.

L'ingresso è libero

 


 

Pubblicato il 7/8/2014

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping