Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

02

I nostri consigli per una visita al Giardino del Bobolino da poco tornato al suo orginario splendore.

 

Il Giardino del Bobolino, meno conosciuto del vicino Giardino di Boboli, è uno dei tanti spazi verdi della città di Firenze, da poco inaugurato dopo la riqualificazione realizzata all’interno del piano Onda Verde per riqualificare tutti i più importanti spazi di verde pubblico della nostra città e l’apertura di nuovi giardini e parchi. bobolino2

Questo parco pubblico, situato su Viale Machiavelli vicino Porta Romana, è un giardino in pendenza, interamente composto da pendii erbosi, scalinate e piazzali di ghiaia con graziose soluzioni di arredo verde tra le quali vasche e grotte artificiali; non potrete poi non fare caso al maestoso “Cedro dell’incenso” situato sul lato sinistro dell’aiuola centrale.


Grazie agli interventi di manutenzione alle piante, l’eliminazione di arbusti infestanti e invasivi, il ripristino delle pavimentazioni pedonali, la pulizia di pozzetti, griglie e impianti fognari e la ripulitura dalle scritte dello chalet, il Giardino del Bobolino è tornato al suo originario splendore. Un parco poco conosciuto ma che merita sicuramente una visita!

Come arrivare: prendere il bus 12 dalla Stazione di Santa Maria Novella (direzione Piazzale Michelangelo) e scendere alla fermata “Il Bobolino”.

Pubblicato il 17/10/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping