Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

02

Firenze si può ammirare in tanti modi, ma una gita in barchetto sull' Arno vi permetterà di osservare la città da un'angolazione insolita e godere di un panorama unico!

barchettiPer una pausa tra un museo e l'altro, una gita in barchetto è una valida alternativa per osservare la città in maniera insolita e magica. La gita a bordo degli antichi barchetti rappresenta un modo originale ma tranquillo per apprezzare al meglio la città di Firenze e i suoi palazzi.

L'itinerario tocca le maggiori attrazioni turistiche della città: partendo da Piazza Mentana, il barchetto vi condurrà sotto al tradizionale Ponte Vecchio, il suggestivo Ponte Santa Trinita fino ad arrivare al Ponte Carraia in un susseguirsi di chiese e palazzi storici fiorentini.

Un'iniziativa interessante quella dell' Associazione dei Renaioli di Firenze, che da maggio a settembre organizza delle gite esclusive su prenotazione.

Ogni giorno, dalle 9 del mattino alle 9 di sera, è possibile prenotare gli antichi barchetti direttamente presso l'Associazione dei Renaioli, per un giro della durata di 45 minuti circa.

Per maggiori informazioni su prenotazioni e tariffe, visitate il sito dell'Associazione dei Renaioli di Firenze oppure inviare una email a info@renaioli.it o contattare telefonicamente l'Associazione al + 39 347 7982 356.

Alcune "visite guidate in barchetto" sono anche all'interno del programma dell'Estate Fiorentina.


 

Pubblicato il 10/7/2017
TAGS:

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping