Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

02

Non si finisce mai di scoprire i tesori della città di Firenze. Per esempio visitando il Museo Stefano Bardini. Un palazzo d'angolo fra piazza dei Mozzi e via dei Renai era un antico convento e, completamente trasformato con il gusto neoromantico dell'epoca, divenne lo show-room di Stefano Bardini, artista dilettante, restauratore, grandissimo antiquario grazie a un gusto e un fiuto ineguagliabili per il capolavoro.

Pubblicato il 21/3/2018

Leggi tutto

La balena al Museo

Nuovo spazio espositivo permanente al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, sezione Paleontologia: narra le Storie di una balena.

Pubblicato il 2/3/2018

Leggi tutto

La sezione egizia del Museo Archeologico di Firenze

Il Museo Egizio di Firenze è il secondo museo più importante in Italia dopo quello di Torino ed è ubicato all'interno del Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

Pubblicato il 2/2/2018

Leggi tutto

Il nuovo Museo della Misericordia

Nell’anno del “Giubileo della Misericordia”cioé il 2016 è stato riaperto al pubblico, con un allestimento completamente rinnovato, il Museo della Misericordia di Firenze.

Pubblicato il 26/2/2018

Leggi tutto

Riapre il Teatro Rinuccini

Venerdì 12 gennaio 2018 riapre a Firenze, dopo un lungo restauro, il teatro di Palazzo Rinuccini, il più grande teatro privato rimasto in città.

Pubblicato il 11/1/2018

Leggi tutto

Palazzo Medici Riccardi: un museo tutto da scoprire

Nel cuore di Firenze, a due passi da piazza del Duomo, uno dei più bei palazzi di Firenze testimonia il glorioso passato della città: è Palazzo Medici Riccardi.

Pubblicato il 16/2/2018

Leggi tutto

Il grande Museo del Bargello

Se vieni a Firenze, anche per un solo giorno, non puoi perderti questo straordinario museo.

Pubblicato il 5/12/2017

Leggi tutto