Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

visitare senza barriere

Per conoscere quali sono le strutture ricettive attrezzate per l'accoglienza dei turisti disabili puoi consultare questo database, selezionando in "opzioni ricerca avanzata" la voce "accesso disabili".

Molte sono le tipologie delle strutture ricettive che puoi cercare, dall'albergo all'agriturismo, dal campeggio all'affittacamere.

Ti consigliamo, comunque, di contattare sempre la singola struttura per poter acquisire maggiori informazioni, sia sul livello di accessibilità in dettaglio, che su eventuali ulteriori servizi offerti.

Nell'ambito del circuito V4A - "Village for all" (Marchio Internazionale Ospitalità Accessibile) questo è un primo elenco degli hotel che hanno ottenuto il riconoscimento: Balestri, Laurus al Duomo, Mediterraneo, Pitti Palacce al Ponte Vecchio, Santa Maria Novella.

Per quanto riguarda, più nello specifico, le strutture ricettive vocate all'accoglienza di persone con disabilità visiva, L'unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ha recentemente lanciato il progetto "Firenze a portata di mano": in una serie di hotel (Londra, Mediterraneo, Meridiana, St. Regis, Villa la Vedetta, Westin Excelsior) le persone con disabilità visiva, oltre ad essere accolte da personale appositamente formato, potranno disporre di audio-guide che li aiuteranno a muoversi al meglio all'interno della struttura.

Inoltre sul sito turistico della Regione Toscana esiste una sezione Turismo senza barriere con relativa schedatura delle strutture ricettive accessibili. Trovi qui il link

 

 <p>

Ricerca rapida
Opzioni ricerca avanzata
</p>