Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

famiglie e bambini

Per passare un weekend diverso, perché non prenotare un laboratorio organizzato in un museo in compagnia di tutta la famiglia?

 

La città di Firenze offre anche per i più piccoli numerose opportunità per vivere l'arte a trecentosessanta gradi, osservando e commentando le opere e perché no...anche divertendosi!345x251Venere nuovo


L'associazione Mus.e organizza numerosi laboratori che spaziano dalla pittura su tavola all'itinerario nei luoghi segreti di Palazzo Vecchio. Il costo del biglietto è €4,00 a persona per i non residenti nell’area metropolitana e € 2,00 a persona per i residenti nell’area metropolitana; per ulteriori informazioni e per la lista completa delle attività vi consigliamo di consultare la brochure dell'associazione.

L'associazione AntigonArt, invece, è gestita da storici dell'arte con una formazione anche teatrale: l'obiettivo delle attività è quindi quello di approcciarsi all'arte con laboratori non solo manuali ma anche espressivi, che interagiscono con il corpo. Sul sito troverete una serie di eventi organizzati in musei quali il Museo Archeologico Nazionale e la Galleria Palatina di Palazzo Pitti.

Mammacult ha un'attività diversa ogni fine settimana, dai tour nei musei e nelle chiese alle cacce al tesoro urbane. Presente a Firenze e in altre città, i dettagli dei programmi direttamente sul loro sito.

Vi consigliamo di consultare anche i siti delle associazioni ArteMide e Firenze Sottosopra, che organizzano laboratori e visite guidate per bambini nei musei fiorentini. 

Pubblicato il 11/1/2017
TAGS:

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping