Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

famiglie e bambini

Segui gli archi del Loggiato degli Innocenti e trova la Bottega dei Ragazzi: museo, laboratorio, bottega, ma solo per i più piccoli.

 

bottega dei ragazziLa Bottega dei Ragazzi è uno spazio di laboratori creativi, del tutto dedicato ai più piccoli, in uno degli edifici simbolo rivolti all'infanzia della città di Firenze, l'Istituto degli Innocenti e relativo museo.

I laboratori creativi sono pensati per bambini dai 3 agli 11 anni e si ispirano alla filosofia dell' imparare facendo, nello spirito delle antiche botteghe rinascimentali: ovviamente, incontrando bambini del nostro tempo, la Bottega dei ragazzi ha allargato la sua offerta ai nuovi media e al racconto della città.
In Bottega si sperimentano le varie tecniche artistiche, si viaggia alla scoperta di Firenze e delle sue meraviglie, si scopre la storia dell'infanzia trascorsa agli Innocenti, si impara anche a raccontare e raccontarsi attraverso i media.

La Bottega è a cura della sezione didattica del MUDI Museo degli Innocenti: offre un ricco programma di attività ludico-creative per conoscere l'arte e la storia in modo divertente: visite animate, laboratori ludico-creativi sui temi dell'arte, della storia di Firenze, dell'antico Spedale.
Si possono anche festeggiare compleanni o semplicemtne frequentare la ludoteca.

Le proposte della Bottega sono per scolaresche oppure per famiglie. Le attività per famiglie sono gratuite, ma viste le numerose richieste è necessaria la prenotazione, che si può fare telefonicamente +39 055 2478386

oppure per e-mail bottega@istitutodeglinnocenti.it

 

 

 

 

Pubblicato il 4/7/2016

Approfondisci su mappa