Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

famiglie e bambini

Voglia di campagna? Un'idea originale per passare un pomeriggio nelle campagne fiesolane sono le attività organizzate dalla Fattoria di Maiano, adatte anche ai più piccoli.

Situata fra le colline di Fiesole e di Firenze, la Fattoria vanta una storia plurisecolare che racconta il passaggio di personaggi illustri quali Leonardo da Vinci, Michelangelo e Boccaccio.villa2

Il personale organizza delle attività su prenotazione che vanno dalla visita al frantoio con degustazione alla visita al Parco della Regina e del Giardino Botanico: le attività sono indicate anche e soprattutto per i bambini, che potranno osservare inoltre i numerosi animali quali le oche, gli struzzi, le mucche e gli asini.
Il tour guidato al Parco della Regina vi farà immergere nei boschi e negli uliveti dei terreni della Fattoria di Maiano e vi farà scoprire al loro interno le atmosfere romantiche come per il suggestivo laghetto delle Colonne (ricavato all'interno di una cava e costruito nella seconda metà dell'800 per volere di Sir John Temple Leader: questo luogo vide il passaggio di ospiti celebri quali la Regina Vittoria d'Inghilterra), la Casa del Thè ed il parco giochi a disposizione dei più piccoli.
Viene organizzato inoltre il tour notturno a bordo di un fuoristrada o a piedi con lampade frontali per ammirare il Parco delle Regine e per vedere da vicino esemplari di fauna selvatica quali volpi, cinghiali ed istrici.

All'interno della Fattoria è presente inoltre un ristorante dove poter pranzare con piatti tipici con vista sulle campagne fiorentine: è possibile inoltre acquistare prodotti tipici prodotti dall'azienda stessa. 

Per le attività guidate è necessaria la prenotazione ed i posti sono limitati: per maggiori informazioni e per conoscere le altre attività visitare il sito della Fattoria di Maiano.

 

Pubblicato il 26/12/2016

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping