Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Se il servizio non è stato all'altezza del prezzo pagato, o alcuni operatori non hanno dimostrato la giusta professionalità oppure hai subito dei disservizi come turista puoi fare un reclamo.

sportello reclamiLo sportello competente si trova presso l'Ufficio Informazioni di via Cavour 1 rosso, Firenze, dove è attivo lo Sportello Tutela Diritti del Turista. Personale esperto e plurilingue assiste il turista nell'inoltro alle autorità competenti di reclami per disservizi.

Inoltre la Camera di Commercio di Firenze ha istituito un servizio di conciliazione per risolvere controversie di carattere economico che possono sorgere tra le imprese ed i consumatori-turisti, allo scopo di evitare lunghe e costose procedure legali.

Lo sportello mette a disposizione del turista che non può seguire personalmente la procedura, l'assistenza di un rappresentante scelto da un elenco di esperti designati dalle associazioni dei consumatori. Il procedimento può essere attivato anche dal sito della Camera di Commercio.





Pubblicato il 11/10/2013
TAGS:

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping