Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Nel prenotare i vostri servizi turistici (pernottamenti, acquisto di pacchetti turistici, servizi di guida o altri) affidatevi a imprese legittimate ad esercitare le attività turistiche. 

 

strumenti di informazioneQueste sono disciplinate, in Toscana, dalla legge regionale n. 42 del 2000. E' molto importante infatti assicurarsi che tali imprese siano autorizzate o abbiano provveduto a tutti gli adempimenti disposti dalla legge e che siano quindi affidabili.

Troppo spesso infatti gli uffici  ricevono denunce o reclami da parte di persone che hanno per esempio prenotato un servizio turistico via internet con una impresa che si può rivelare inesistente o che non adempie agli obblighi verso il cliente.

Le imprese che operano abusivamente sono difficilmente rintracciabili in caso di controversia e, nel caso ad esempio delle agenzie di viaggio, possono essere sprovviste di polizze assicurative di responsabilità civile obbligatorie a copertura dei rischi derivanti alle persone dalla partecipazione ai viaggi, nonché a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi verso l'utente.

Potete trovare le informazioni relative alle professionalità turistiche e i nomi dei responsabili dei vari uffici sotto questo link, nel sito della Città Metropolitana di Firenze.

 

 

 

Pubblicato il 3/12/2013
TAGS:

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping