Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Non dovrebbe succedere mai, ma purtroppo capita di avere problemi di salute anche in vacanza. Oppure accade un piccolo incidente, che rischia di rovinare le giornate.

medicoPer un problema di salute non particolarmente grave non è necessario andare al pronto soccorso, dove si rischia di passare molte ore in attesa, ma chi è turista in un'altra città o un altro paese non sa a chi rivolgersi. Per queste piccole urgenze è stato creato il servizio Medico Subito, a cura della rete PAS.
Medico Subito è attivo dalle 10 alle 18 presso gli ambulatori della rete PAS di Scandicci. In caso di necessità, previa prenotazione telefonica, si viene visitati e trattati entro due ore. I medici di Medico Subito coprono tutte le specializzazioni; le urgenze trattate (comprensive di diagnostica) sono le patologie minori e le piccole urgenze traumatologiche, come contusioni, abrasioni, vaccinazione antitietanica, mal di denti.

I prezzi del servizio oscillano fra 40 e 70 euro. I medici parlano anche altre lingue oltre all'italiano, in caso di turisti-pazienti  stranieri. La Rete PAS fornisce anche un servizio a domicilio - presso l'hotel o l'appartamento dove si pernotta - per assistenza a turisti anziani o disabili.

Gli ambulatori PAS sono in via Bessi 2 a Scandicci, raggiungibile dalla Stazione SMN con la tramvia T1, fermata Resistenza.
Il numero di telefono +39 055 711111.

Per tutti i casi che non sono elencati in questo articolo, il consiglio è di recarsi all' Azienda ospedaliero-universitaria Careggi.

Pubblicato il 28/9/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping