Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Per scoprire al meglio tutto quello che c'è da vedere, da sapere e da visitare a Firenze e sul suo territorio puoi rivolgerti a un ufficio informazioni turistiche, dove troverai competenza professionale e materiali gratuti per organizzare al meglio il tuo soggiorno in città.

gli info pointChiedi l'orario aggiornato dei musei, gli eventi del giorno, o dove trovare un alloggio, se ancora non hai prenotato: il personale è a tua disposizione per ogni esigenza.

Inoltre puoi acquistare, o semplicemente ritirare, la Firenze Card acquistata online.

Gli uffici informazioni turistiche gestiti da enti pubblici di Firenze sono in 4 punti della città:

- in piazza Stazione 4, dotato anche di un visitor centre con proiezioni 3D e schermi multimediali;

- in via Cavour 1R, specializzato sul territorio della Città Metropolitana, oltre che su Firenze. Qui si trova anche lo "Sportello Tutela Diritti del Turista";

- in piazza del Duomo (Bigallo), un ufficio di informazione rapida;

- all'Aeroporto Vespucci di Firenze, lato arrivi.

Ci sono anche dei TOURIST POINT in centro a Firenze che non sono pubblici, ma gestiti da operatori turistici; vendono servizi, ma non hanno l'imparzialità e la certificazione dei dati tipica dell'ente pubblico, dove tutti i servizi sono gratuiti.

Nella mappa in basso potrai trovare illustrati tutti gli infopoint di Firenze, gestiti da Comune e Città Metropolitana:  clicca su ciascuna voce per ulteriori informazioni e orari di apertura.

Pubblicato il 1/7/2018

Approfondisci su mappa


Risultati: 4 - Pagina 1 di 1