Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

La prima domenica di ogni mese i musei e le aree archeologiche di proprietà dello Stato Italiano sono aperti gratuitamente per tutti: è la Domenica al Museo.

Pubblicato il 30/11/2018

Leggi tutto

Firenze low cost

Scoprire Firenze in modo economico e conveniente, i nostri consigli, i suggerimenti, che forse non sapevi, su luoghi, eventi e opportunità.

Pubblicato il 21/11/2018

Leggi tutto

Gli infopoint in città

Per scoprire al meglio tutto quello che c'è da vedere, da sapere e da visitare a Firenze e sul suo territorio puoi rivolgerti a un ufficio informazioni turistiche, dove troverai competenza professionale e materiali gratuti per organizzare al meglio il tuo soggiorno in città.

Pubblicato il 1/7/2018

Leggi tutto

Guide turistiche

La visita approfondita e condotta da un professionista di un'opera o di un luogo permette di coglierne al meglio ogni aspetto.

Pubblicato il 13/11/2018

Leggi tutto

Prenotare l'orario d'ingresso al museo

Se non hai la possibilità di venire a Firenze in bassa stagione (a novembre e a gennaio/febbraio) e le code per entrare al museo ti sembrano tempo sprecato inutilmente, è meglio pensarci prima.

Pubblicato il 22/6/2018

Leggi tutto

Firenze Card e Firenze Card Plus

La  Firenze Card è uno strumento indispensabile per chi vuole programmare al meglio la visita della città di Firenze e dei dintorni. Per 72 ore permette una full immersion in 72 luoghi museali (tutti i principali sono compresi).

Pubblicato il 1/8/2018

Leggi tutto

Nuove tariffe d'ingresso ai musei

A partire dal 1° marzo 2018 è stato introdotto un costo variabile - secondo la stagione -  dei biglietti per alcuni dei più visitati monumenti fiorentini che rientrano nelle Gallerie degli Uffizi.

Pubblicato il 1/6/2018

Leggi tutto