Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

traffico

Muoversi con la bicicletta a Firenze è una bella idea, soprattutto se la città ha l'innovativo sistema di bike sharing a flusso libero. Le biciclette di tutti, per tutti, fiorentini e turisti, per spostamenti ecologici e veloci.

bike-1


E'' un successo, senza ombra di dubbio, il nuovo servizio che ha piacevolmente invaso la città con migliaia di biciclette grigio/arancioni tutte a flusso libero, dotate di GPS e lucchetto brevettato.

Come si fa ad usufruire del servizio? E' necessario prima scaricare l'APP gratuita Mobike (App Store o Google Play), creando un account utilizzando un numero di cellulare. L’utente riceverà un codice di verifica da inserire per pagare il deposito (un importo modesto, totalmente rimborsabile). L'App mostrerà subito su mappa la bici più vicina; cliccando il pulsante “sblocca” sulla APP e scansionando il QR code vicino al manubrio della bicicletta, il lucchetto si apre automaticamente e... si parte! Alla fine della pedalata la bici andrà parcheggiata in uno degli spazi dedicati, oppure in una comune rastrelliera per bici; basterà riboccare il lucchetto, sempre tramite APP.

Le tariffe e gli abbonamenti sono estremamente economici. Tutte le bici sono disponibili anche a turisti stranieri con SIM estere.

Scopri tutte le informazioni e i dettagli sulle tariffe sul sito di Mobike.

Pubblicato il 29/11/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping