Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

Vivi Firenze

Programma il tuo soggiorno a Firenze e scopri tutti i luoghi e i servizi!

dove dormire Dove dormire
dove mangiare Dove mangiare
shopping Shopping
luoghi di interesse Luoghi di interesse
servizi e utilita Servizi e utilità
cosa fare Cosa fare
eventi Eventi
aree protette Aree protette
esercizi storici Esercizi storici

Adesso puoi farlo anche da MOBILE, SCARICA L'APP!

1 app store 1 google play

Cerca

firenzecard home

musei-civici

enjoyrespect1

seguici su topp

Leggi su Firenze su
tripadvisor

icona contatti

tools

In una calda mattinata di luglio Firenze Turismo ha incontrato gli studenti in comunicazione della Florida State University, un'università americana che ha un campus in città.

 

L'incontro con il gruppo, formato da una decina di ragazze e guidato dal prof. Patrick Merle, è stato un momento di scambio sul lavoro che il Servizio Turismo del Comune svolge nel settore dell'informazione turistica, che è una particolare forma di comunicazione.instagram-page

 Gli strumenti principali messi in atto sono questo sito e il mondo dei social, dove sotto il nome di FirenzeTurismo stiamo pubblicando immagini e veicolando informazioni sulla città di Firenze e sul suo territorio, in collaborazione con i colleghi della Città Metropolitana.

Per gli uffici del turismo infatti è sempre più importante riuscire a trasmettere un'esperienza di città e dello "spirito del luogo", in modo autentico e fuori dagli stereotipi della brochure tradizionale e patinata.

A seguito dell'incontro gli studenti della School of Communication della Florida State University si sono impegnati a dare il loro contributo a Firenze Turismo durante le cinque settimane di permanenza in città. Hanno scelto come "campo di azione" Instagram, il social network delle immagini prediletto dai giovani. Hanno girato Firenze in lungo e in largo, scattato e scritto impressioni. Alla fine del soggiorno hanno inviato a noi il frutto del loro lavoro, per la pubblicazione sul profilo Instagram Firenze Turismo. Il punto di vista di un giovane turista straniero è per noi prezioso!

Li ringraziamo e presentiamo le loro impressioni di Firenze, che ci sono veramente piaciute. Quindi seguiteci su Instagram oltre che su Facebook e Twitter !

 

Pubblicato il 6/9/2017
TAGS:

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping