Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

teatro dellopera

Chi crede che Firenze sia soltanto la culla del Rinascimento?  Universalmente riconosciuta come città dell'arte per eccellenza, sempiterno museo all'aperto col suo inestimabile patrimonio, certamente nell'immaginario collettivo la percezione della città è univoca; l'idea dominante è quella di una città sostanzialmente legata al Rinascimento.

Pubblicato il 19/1/2016

Leggi tutto

Firenze, centro propulsore del Rinascimento, testimone di alcuni episodi del Barocco tra Sei e Settecento e dimora dei Macchiaioli nell'Ottocento, ti propone un'offerta interessantissima anche per quel che riguarda il circuito dell'arte contemporanea.

Pubblicato il 30/9/2015

Leggi tutto

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea nato nel 2014 da un piano di riqualificazione urbana, sulla base di un progetto dell’architetto Renzo Piano, propone mostre, incontri, performance e workshop centrati sulle tematiche ed i linguaggi artistici del contemporaneo.

Pubblicato il 4/2/2015

Leggi tutto

Firenze non solo Rinascimento. Colmando una lacuna durata molti anni, Firenze arricchisce la propria offerta culturale dotandosi di un nuovo museo dedicato all’arte moderna e contemporanea.

Pubblicato il 17/7/2014

Leggi tutto

Se ami fare lunghe passeggiate all'aperto, magari avvolto dal silenzio della campagna e sei anche un amante dell'arte contemporanea, questo è l'itinerario che fa per te.  

Pubblicato il 6/12/2013

Leggi tutto